Quadri di automazione

REALIZZAZIONE DI QUADRI DI AUTOMAZIONE A PERUGIA

CONTATTI

Con esperienza e competenze nel proprio lavoro, il nostro team di tecnici è sempre al servizio dei clienti per raccogliere richieste ed esigenze, al fine di elaborare soluzioni perfettamente funzionali e in linea rispetto alle necessità esposte. Non tutti i quadri elettrici, infatti, godono delle stesse caratteristiche, e va pertanto individuato il modo più economico e performante allo stesso tempo per ottemperare alle richieste fatte presenti in fase di progettazione. Per maggiori informazioni sui nostri quadri d’automazione vi invitiamo a contattare i nostri esperti compilando il modulo presente nella pagina contatti.

CONTATTI

PROTEZIONE PER IMPIANTI PRODUTTIVI

Quando si parla di quadri elettrici è normale pensare direttamente a una delle componenti più importanti: i quadri d’automazione. Al loro interno sono contenute le apparecchiature di comando, controllo e protezione per impianti produttivi e/o macchine industriali, rappresentando di conseguenza uno snodo nevralgico per il corretto funzionamento degli interi impianti. Possiamo trovarli installati sia sulla macchina, sia vicino la stessa, e sono di norma realizzati con materiale metallico. La loro forma può essere ad armadio o a pavimento, a cassa o a consolle di comando, salvo tuttavia la possibilità di trovare, più raramente, altre forme e posizionamenti in spazi più liberi del telaio macchina.

PREVENZIONE DI GUASTI ELETTRICI

La qualità e l’affidabilità di un quadro d’automazione passa inevitabilmente da una serie di accorgimenti che solo staff esperto e qualificato può attuare. È per questo che all’interno dei nostri quadri elettrici sono montate sia apparecchiature di potenza, sia componenti elettronici divisi da schermi e segregazioni, affinché si evitino problemi di guasti elettrici e di gestione di diversi sistemi di alimentazione.
Share by: